Corso Mindfulness base - Bergamo

IMPARA A PRATICARE MINDFULNESS

Un percorso di gruppo per chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla Mindfulness, imparare a praticarla e portare i suoi benefici nella vita quotidiana.

3962253-6-posizioni-yoga-che-ti-rimodellano.jpg

Durante gli incontri si sperimentano diverse pratiche di meditazione (da seduti, da sdraiati e in movimento), con lo scopo di portare l'attenzione della mente in contatto con l'esperienza del momento presente.

Uno spazio è dedicato alla condivisione libera di quanto emerso nelle meditazioni, all'interno di un clima di gruppo accogliente e non giudicante.

Vengono trasmessi i principi teorici di base da cui deriva la Mindfulness, con la possibilità di riflettere insieme sulla loro applicazione nella propria vita quotidiana.

Per facilitare la pratica a casa si consegnano alcune tracce audio di meditazioni guidate in modo da poterle utilizzare in qualunque momento (ascolta qui alcune meditazioni).

Il corso è condotto dalla Dott.ssa Sara Citro, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-costruttivista ed istruttrice certificata di Mindfulness.


Corsi Mindfulness Bergamo

Corsi Mindfulness

CORSO MINDFULNESS A BERGAMO

QUANDO | Lunedì dalle 18:30 alle 20:00, per 8 incontri totali.

DATE | 30 settembre; 7, 14, 21, 28 ottobre; 4, 11, 18 novembre 2024.

DOVE | Presso il Centro MenteConsapevole, in via Cerlone 14, Treviolo (Bg).

COSTO | 200€ per il percorso di 8 incontri, con fattura sanitaria scaricabile.

CONDUCE | Dott.ssa Sara Citro, psicologa e psicoterapeuta, istruttrice di Mindfulness.

ISCRIZIONE | per richiedere la tua iscrizione o per richiedere informazioni compila il form sottostante


mindfulness bergamo

Pensieri dei partecipanti

La pratica della Mindfulness mi ha insegnato ad alleggerire con serenità il carico della vita, e ad avvicinarmi ai miei limiti fisici e psichici. Ho imparato a concedermi del tempo e a riflettere sulla freneticità di tutti giorni, per assaporare appieno la bellezza della vita.
Nel percorso Mindfulness ho sviluppato una maggiore percezione del mio corpo, dello spazio che occupa e delle molteplici sensazioni che prova. Sono diventata molto più consapevole dei pensieri e dei giudizi che la mia mente produce...imparando a vedere le cose in modo più “nitido”.