MINDFULNESS IN GRAVIDANZA
Il percorso di mindfulness in gravidanza è un’occasione per prendersi un momento tutto per sè, in cui ascoltarsi, respirare, rallentare e volersi bene.
Si può cominciare in ogni momento del viaggio della gravidanza.
Gli strumenti acquisiti grazie alla pratica mindfulness sono utili durante i nove mesi di gestazione e rappresentano un valido aiuto anche nell’affrontare il travaglio e il parto.
Durante gli incontri sii sperimentano diverse meditazioni guidate, da seduti ma anche in movimento, e si apprendono i principi teorici di base della Mindfulness.
Vengono consegnate le tracce audio delle meditazioni svolte insieme, per poterle praticare a casa in qualunque momento.
Gli incontri individuali consentono un avvicinamento personalizzato alla pratica, flessibilità nella scelta dei giorni e degli orari, e soprattutto un costante sostegno e ascolto dell'esperienza che emerge durante il percorso.
È consigliabile svolgere almeno 8 incontri, per apprendere le fondamenta della Mindfulness, ma la durata totale del percorso può essere rivista a seconda delle esigenze personali della mamma.
Il corso è condotto dalla Dott.ssa Sara Citro, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-costruttivista ed istruttrice certificata di Mindfulness.
Il costo di ogni incontro è 50 euro (scaricabili con fattura sanitaria).
INIZIA UN PERCORSO - Bergamo e Online
Possiamo intraprendere gli incontri individuali di mindfulness presso:
ARSCORPOREA
Via Taramelli 50, Bergamo, 24121
(lunedì, martedì e giovedì)PLENITUDE
Via Lecco 20/L, Mozzo (Bg), 24030
(mercoledì)
RICHIEDI UN PRIMO INCONTRO
Dott.ssa Sara Citro
info@menteconsapevole.com